martedì 14 febbraio 2012

Valentine's day

Qualche settimana fa, in treno, seduto davanti a me c'era un ragazzo africano, che sfogliava un piccolo dizionarietto di italiano. Quando l'ha chiuso ho sbirciato la prima pagina del volumetto, consunta e un po' sbrindellata, e ho letto: "JE T'AIME - TI AMO".
Com'è possibile che pochi e stupidi uomini di potere riempiano il mondo di guerre e di odio, mentre la maggior parte delle persone, dovunque, si preoccupa di tradurre "ti amo" in qualsiasi lingua? Com'è possibile che esista tanto orrore quando cerchiamo solo di amare ed essere riamati?

4 commenti:

  1. L'amore e' solo un altra cosa fasulla come la fede...
    La guerra e odio, e' la vita quotidiana, si chiama business.
    ed e' fatta appunto perche' la gente non riescere a vivere rispettando gli altri.

    Prova a pensare.... tutto funzionerebbe bene se ognuno facesse quello che gli piace fare... io faccio il falegname, tu fai l'insegnante... io ti arredo la casa e tu in cambio istruisci i miei figli...
    Sarebbe bello... se non... che tu non vuoi insegnare a mio figlio perche' io ti sto' antipatico...

    (potrei andare avanti per delle ore, ma te la finisco qui)

    In buona sostanza... prova pensare a questo... se tu non vuoi manco parlare al tuo ex ragazzo che fino a due giorni prima dicevi di amare e facevi cose assurde... come pensi che gli altri non possano "farsi la guerra"...

    Se proprio tu che parli di tutto questo amore, poi ti comporti nel modo opposto... come pensi possano andar bene le cose?

    RispondiElimina
  2. Ah l'amour...

    Qual'e' la differenza tra credere in Dio (allah, o chi vuoi) e l'amore?
    ...che l'amore e' una cosa che tutti han provato, e quindi sanno che "esiste".

    Non importa se dura poco, e poi ti fa star male per il resto della vita,
    Non importa se e' solo una cosa di poche ore,
    Non importa se e' per un ragazzo/ragazza o cosa,
    Quel che e' certo che per un momento ti rende felice.

    Io amo star da solo, immerso nel silenzio, solo io e la mia musica,
    certo, ogni tanto e' bello aver qualcuno...
    ma la vertita' e' che dopo le prime 3 ore dove ci si racconta la propria vita, tutto il resto e' routine.. le feste, i regali, ricordati questo, fai quello...

    I'm a business man! go war!
    TH

    RispondiElimina
  3. Non capisco molto il senso e l'utilità di tutto questo acidume.....ad ogni modo è proprio curiosa questa nuova moda della "e" accentata tramite apostrofo....sembra aver contagiato almeno due persone "diverse" ultimamente.
    La sarcastica Maria

    RispondiElimina
  4. Bella domanda Maria. La "e" accentata con apostrofo in genere arriva dall'utilizzo di una tastiera non italiana
    (Hai mai visto parole inglesi con lettere accentate?) Questo significa 2 cose, o persona in paese straniero con pc comprato la, oppure programmatore/disegnatore o tecnico, che in genere preferisce la tastiera americana per comodita'.

    TH

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...