E' un po' che non scrivo, ed è già un anno che ho aperto questo spazio di coscienza... Rinnovo del look e tanti pensieri.
07/01 - Sta capitando, ricapiterà, sarà simile o diverso, ma non devi perdere fiducia. La vita ti sta dimostrando quanto riesca sempre a soprenderti.
08/01 - Magari non è detto che se una storia ingarbugliata non sia finita bene per me, voglia dire che non possa finire bene per qualcun altro.
Una mano che non stringe l'altra scivolerà sempre, perché per quanto sia stretta dall'altra gli mancherà sempre la volontà di non cadere. Solo due mani che intendono stringersi non si lasceranno, né cadranno mai, anche se, ogni tanto, avranno bisogno di stringersi più forte.
17/01 - E' possibile che in alcuni momenti in cui si è "soli" si tenda a proiettare fuori da sé il desiderio di un amore intimo, privilegiato, puro, buono? Anche indipendentemente dalla persona che diventa oggetto di questo? E allora perché una non vale l'altra? Forse alcune colpiscono per qualcosa che in quel momento ci manca, per gesti o parole insignificati in altri contesti. Allora come ci si accorge, in quei momenti, se il sentimento che proviamo è reale o se è solo il bisogno di colmare un vuoto? Forse dipende proprio solo da questo: tutto nasce in un momento, ogni storia ha un tempo "zero" nel quale due persone si cercano, si incontrano e creano una serie inaspettata di altri momenti.
Un altro sorriso, un altro sole, altri affetti, così tanti occhi! Non essere impaziente: "everything's going to be ok".
18/01 - Le persone non si muovono perché temono di ferirsi: hanno paura di provare dolore. Se ognuno di noi è paralizzato, però, come possiamo pretendere che qualcun altro vemga verso di noi?
Si tratta di una danza? Si fa un passo, due, tre... Dopo quanti passi bisogna fermarsi, prima di accorgersi che si sta ballando da soli?
30/01 - Leggi, scrivi, osserva, muoviti. Liberati. Liberati. Liberati con tutte le armi che puoi.
Ecco il dolore, lascialo entrare: un sogno s'infrange, altri verranno a bussare.
08/02 - "Beata solitudo. Sola beatitudo".
A volte si aspetta l'inaspettato, senza pensare che, proprio perché è inaspettato, non si può aspettare!
Forse non ne sento il rumore, ma la ruota continua a girare. Non ha mai smesso, da quando ho voluto che lo facesse. Da quando l'ho voluto davvero.

Bello il nuovo look del sito.
RispondiEliminaSe ti va di staccare un po', e vuoi fare un giro a stoccolma, ti posso ospitare.
TH
Contenta che ti piaccia :)
RispondiEliminaAhahahah! Beh ti ringrazio!! :)